Passa ai contenuti principali

Calcio -Finali Regionali Sicilia 9 le squadre finaliste

Finali Regionali 2013 Sicilia "Antipasto" Regionale

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Finali Regionali 2013 Sicilia Open 11


Tutto in due partite. Se la giocheranno con questa formula le squadre di Torregrotta che quest'anno rappresenteranno il comitato Milazzo - Patti ai Campionati Regionali Calcio a 11 Open Maschile. Scelta infatti la formula per la fase finale: 3 gironi con 3 squadre, successive semifinali (25/26 Maggio) e finale (2 Giugno). 
Nove le società ai nastri di partenza. Esclusa Palermo, restano in lizza: Milazzo - Patti, le cui rappresentati sono già note (UCSR San Paolino e Real Crocieri), Acireale dove per entrambi i posti e lotta tra ASD Stucchificio SDM e Pol. Tre Stelle Lavinaio, mentre il terzo posto è riservato alla migliore del comitato di Catania che si aggrega ad Acireale, Siracusa le cui rappresentati sono l'ASD Pecorelle Smarrite, vincitrice del campionato, mentre per la fair-play non è ancora nota la situazione (pare ASD Team Europtik la favorita), ed infine Enna dove la lotta per il titolo è tra l'ASD Chysas di Valguarnera e l'ASD Atena di Enna mentre è sconosciuta la sitazione fair-play.
- La composizione -

ASD Real Crocieri, matricola della competizione, inserita nel gruppo A. Per Tita ed i suoi, esordio probante in trasferta in quel di Acireale, riposo alla seconda giornata ("Comunale" impegnato e quindi non disponibile), ed infine ultima in casa contro la vincente fair-play di Enna il 18/19 Maggio. Cugini invece nel gruppo B: Maio ed i suoi affronteranno sul sintetico amico Siracusa 2 (Fair - Play), riposo alla seconda e chiusura ad Acireale, contro la vincente Fair-Play dello stesso comitato. Gruppo C con Siracusa 1 - Acireale 3 all prima, Acireale 3 - Enna 1 alla seconda, Enna 1 - Siracusa 1 nell'ultimo turno.
Decisi anche gli accoppiamenti per le Semifinali: la migliore prima giocherà contro la migliore seconda; seconda prima contro terza prima. Finale che ovviamente uscirà dall'incrocio, mentre le perdenti saranno classificate terze a pari merito.

- Sorpresa 2013 -
I campioni Regionali Siciliani dovranno poi prendere parte alla fase interregionale che, come da comunicato, consisterà nella trasferta in Sardegna dove in palio ci sarà il posto Nazionale. Questo il quadro riassuntivo:

Commenti

Post popolari in questo blog

Milazzo: Costruire la pace, incontro nel Salone Parrocchiale del Duomo

Sabato 28 maggio 2022, nel Salone Parrocchiale del Duomo di Milazzo, si è svolto il convegno sul tema “ Il coraggio di costruire la pace”, introdotto con il saluto e le preghiere di ingresso del Rev.mo Arciprete Don Franco Farsaci, che ha sottolineato l’ interesse e l’opera della Chiesa di Milazzo per la costruzione della Pace. Le motivazioni del convegno sono state illustrate dal dott. Andrea Nastasi , responsabile locale del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo e dal moderatore rag. Stefano Merino , responsabile locale della Fondazione Giorgio La Pira. Entrambi si sono soffermati sul valore e sulla necessità della preghiera rivolta alla memoria dei due Venerabili Don Luigi Sturzo e Giorgio La Pira , due Operatori di Pace , affinché intercedano per la pace e la fine di questa inutile e sciagurata guerra che sta insanguinando e distruggendo l’Ucraina. Gli altri due oratori, Attilio Andriolo, presidente dell’ Associazione Teseo di Milazzo , e Riccardo Tringali, presidente dell’ Asso...

Beato. Antonio Franco, il "San Francesco" di Santa Lucia del Mela

lunedì 1 settembre 2014 Fonte Blog del Mela 15 Settembre 2013. Il corpo del Beato ritorna a Santa Lucia del Mela dopo il rito di Beatificazione nella Cattedrale di Messina, celebrato giorno 2. Il Beato Antonio Franco, un pastore moderno. Lottò contro le ingiustizie e gli usurai, a fianco dei poveri e dei perseguitati, contro il clero corrotto e i soprusi dei nobili e dei potenti, confortando i malati e facendosi ultimo tra gli ultimi. È invocato per la sua fama di santità e il suo corpo incorrotto è venerato da quasi quattro secoli nella Basilica Concattedrale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, che, il 2 settembre di un anno fa, ha reso ufficiale il titolo di Beato con cui i suoi devoti da sempre lo invocano. 

Riprendiamoci la domenica giorno della festa, del riposo. Giorno del Signore

Contrari alla mercificazione di questo giorno e dei valori che rappresenta, che non possono essere sacrificati alle ragioni dell’economia e del profitto. come ha sempre affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori. Già nel 2003, l' Mcl era stata precursore promuovando una petizione intitolata ‘La domenica è festa’ raccogliendo ben 386mila firme. La liberalizzazione nelle aperture delle attività commerciali, introdotta dal decreto Salva Italia del governo Monti, non ha portato alcun vantaggio sul fronte dei consumi né su quello dell’occupazione, togliendo, invece, tempo al riposo, alla famiglia e alla cura dello spirito. Deve , secondo tanti essere restituito il valore della domenica che è il giorno dedicato al Signore ma anche il giorno dedicato all’uomo, uno spazio in cui coltivare quelle relazioni umane e quelle dimensioni della vita che non ubbidiscono alle logiche del produrre e del consumare. Le firme raccolte nella campagna 'Libera la domenica...