Passa ai contenuti principali

DA FRANCO SCICOLONE DEL PD RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "SUL SOTTOPASSO CIANTRO-PORTO LE AUTORITA' PREPOSTE FANNO MARCIA INDIETRO ALLA PRESENZA DEL SINDACO PINO"

Franco Scicolone -


DA FRANCO SCICOLONE DEL PD RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "SUL SOTTOPASSO CIANTRO-PORTO LE AUTORITA' PREPOSTE FANNO MARCIA INDIETRO ALLA PRESENZA DEL SINDACO PINO"
Domenica 28 Aprile 2013 
Fionte sicliapress
- Franco Scicolone -

Ag. Agim - Contenuti per i media
Milazzo 28 aprile 2013 - 
E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato Portuale svoltosi a Messina nella giornata di martedì 23 aprile, nel corso della quale si registra la improvvisa mancata disponibilità da parte dell’Autorità Portuale ad eseguire (per la sua quota parte), l’assurdo tunnel in parola.
Forse la netta presa di posizione di De Pasquale e di una grossa componente di dirigenti della locale sezione del P.D., e di altre componenti della società civile, hanno prodotto i giusti ripensamenti. Rimane, di contro, sempre concreta la costruzione del pontile a spese dell’A. P.. in area del Comune di Pace del Mela, oggi previsto solo ad uso del laminatoio di Giammoro che se adeguatamente modificato e tecnicamente protetto con la realizzazione di una diga foranea, consentirebbe la fruizione dello stesso pontile anche alle navi RO-RO (NDR Milazzo-Formia o Milazzo-Gioia Tauro). A tal proposito risulterebbe stanziata a carico dell’Autorità Portuale la somma di 25.000 Euro per il progetto dell’opera. Questo è quanto concretamente auspicabile al fine di recuperare dal degrado la zona ASI, nell’ottica di una crescita occupazionale ed economica del nostro territorio. Sull’argomento ci piacerebbe conoscere le dichiarazioni a verbale del Sindaco della città di Milazzo Carmelo Pino !

Commenti

Post popolari in questo blog

Beato. Antonio Franco, il "San Francesco" di Santa Lucia del Mela

lunedì 1 settembre 2014 Fonte Blog del Mela 15 Settembre 2013. Il corpo del Beato ritorna a Santa Lucia del Mela dopo il rito di Beatificazione nella Cattedrale di Messina, celebrato giorno 2. Il Beato Antonio Franco, un pastore moderno. Lottò contro le ingiustizie e gli usurai, a fianco dei poveri e dei perseguitati, contro il clero corrotto e i soprusi dei nobili e dei potenti, confortando i malati e facendosi ultimo tra gli ultimi. È invocato per la sua fama di santità e il suo corpo incorrotto è venerato da quasi quattro secoli nella Basilica Concattedrale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, che, il 2 settembre di un anno fa, ha reso ufficiale il titolo di Beato con cui i suoi devoti da sempre lo invocano. 

Milazzo: Costruire la pace, incontro nel Salone Parrocchiale del Duomo

Sabato 28 maggio 2022, nel Salone Parrocchiale del Duomo di Milazzo, si è svolto il convegno sul tema “ Il coraggio di costruire la pace”, introdotto con il saluto e le preghiere di ingresso del Rev.mo Arciprete Don Franco Farsaci, che ha sottolineato l’ interesse e l’opera della Chiesa di Milazzo per la costruzione della Pace. Le motivazioni del convegno sono state illustrate dal dott. Andrea Nastasi , responsabile locale del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo e dal moderatore rag. Stefano Merino , responsabile locale della Fondazione Giorgio La Pira. Entrambi si sono soffermati sul valore e sulla necessità della preghiera rivolta alla memoria dei due Venerabili Don Luigi Sturzo e Giorgio La Pira , due Operatori di Pace , affinché intercedano per la pace e la fine di questa inutile e sciagurata guerra che sta insanguinando e distruggendo l’Ucraina. Gli altri due oratori, Attilio Andriolo, presidente dell’ Associazione Teseo di Milazzo , e Riccardo Tringali, presidente dell’ Asso...

Il Papa: "La guerra è una follia.

Il Papa: "La guerra è una follia. La Santa Sede impegnata per la pace. Servono corridoi umanitari "Papa Francesco (afp) 06 MARZO 2022 Fonte La Repubblica" CITTA' DEL VATICANO - "La Santa Sede è disposta di fare del tutto, a mettersi in servizio per questa pace", lo ha detto il Papa all'Angelus. "In questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali, per servire il popolo, per aiutare - ha annunciato -: il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto "ad interim" del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale". "La presenza di due cardinali lì - ha aggiunto- è la presenza non solo del Papa, ma di tutto il popolo cristiano che vuole avvicinarsi e dire: 'la guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà". "In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime - ha proseguito il Papa - Non si tratta solo di una operazione milit...