Passa ai contenuti principali

SCOPPIETTANTE INIZIO PER IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO



Scritto da omar
Giovedì, 19 Novembre 2015

Nelle cinque partite della prima giornata sono state messe a segno 13 reti. La vittoria più netta è stata conquistata dall'Oratorio San Pietro, che ha battuto per 6-1 il Montepiselli Calcio. Si sono assicurati l'intera posta in palio pure Giornalisti Messina, Atletico Cameris e Planet Win 365. Pareggio (0-0) tra Kingdom Heart's e San Paolo.

E' cominciato in modo scoppiettante il campionato provinciale AICS di calcio. Nelle cinque gare della prima giornata sono state messe a segno 13 reti e non sono mancati, in un clima di grande correttezza, gli apprezzabili gesti tecnici.

La vittoria più netta è stata conquistata dall'Oratorio San Pietro, che ha battuto in casa per 6-1 il Montepiselli Calcio, in ritardo di preparazione. Hanno realizzato per la compagine mamertina: Tommaso Vento, Santi Formica, entrambi due volte a bersaglio, Francesco Aragona e Ervis Celaj. Il "gol della bandiera" della formazione cittadina porta, invece, la firma di Domenico Trimarchi. Con un poker di marcature la Planet Win 365 ha avuto ragione dell'Mcl Milazzo, che ha ceduto alla distanza, in inferiorità numerica per l'espulsione di un difensore per fallo da ultimo uomo, dopo aver retto a lungo l'urto degli avversari. Da segnalare, i doppi sigilli degli attaccanti Antonio Andreacchio e Giorgio Comandè.
Successo di misura (1-0), sul terreno del "Nicola Bonanno", dei Giornalisti sulla combattiva Peloro Annunziata; decisiva un'invenzione di Michele Lucà. Con l'identico punteggio l'Atletico Cameris del capitano Peppe Frisone ha superato l'Amatori Arci Grazia, piegato da una bella giocata di Alessandro Sturiale. Pareggio, infine, "ad occhiali" tra Kingdom Heart's e San Paolo.

Grande novità di questa stagione gli highlights settimanali di una partita, curati da Sportme.it (visibili pure sul sito Aicsmessina.it). Ripresa dalle telecamere, nel turno d'apertura, la sfida Atletico Cameris-Amatori Arci Grazia, disputata al "Marullo" di Bisconte.

RISULTATI 1^ GIORNATA: 
PLANET WIN 365-MCL MILAZZO 4-0;
PELORO ANNUNZIATA-GIORNALISTI MESSINA0-1;
ORATORIO SAN PIETRO-MONTEPISELLI CALCIO 6-1;
ATLETICO CAMERIS-AMATORI ARCI GRAZIA 1 – 0;
KINGDOM HEART'S AS– SAN PAOLO 0-0

CLASSIFICA: Oratorio San Pietro, Planet Win 365, Giornalisti Messina e Atletico Cameris 3; Kingdom Heart's e San Paolo 1; Amatori Arci Grazia, Peloro Annunziata, Mcl Milazzo, Montepiselli Calcio 0.

Commenti

Post popolari in questo blog

Milazzo: Costruire la pace, incontro nel Salone Parrocchiale del Duomo

Sabato 28 maggio 2022, nel Salone Parrocchiale del Duomo di Milazzo, si è svolto il convegno sul tema “ Il coraggio di costruire la pace”, introdotto con il saluto e le preghiere di ingresso del Rev.mo Arciprete Don Franco Farsaci, che ha sottolineato l’ interesse e l’opera della Chiesa di Milazzo per la costruzione della Pace. Le motivazioni del convegno sono state illustrate dal dott. Andrea Nastasi , responsabile locale del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo e dal moderatore rag. Stefano Merino , responsabile locale della Fondazione Giorgio La Pira. Entrambi si sono soffermati sul valore e sulla necessità della preghiera rivolta alla memoria dei due Venerabili Don Luigi Sturzo e Giorgio La Pira , due Operatori di Pace , affinché intercedano per la pace e la fine di questa inutile e sciagurata guerra che sta insanguinando e distruggendo l’Ucraina. Gli altri due oratori, Attilio Andriolo, presidente dell’ Associazione Teseo di Milazzo , e Riccardo Tringali, presidente dell’ Asso...

Il Papa: "La guerra è una follia.

Il Papa: "La guerra è una follia. La Santa Sede impegnata per la pace. Servono corridoi umanitari "Papa Francesco (afp) 06 MARZO 2022 Fonte La Repubblica" CITTA' DEL VATICANO - "La Santa Sede è disposta di fare del tutto, a mettersi in servizio per questa pace", lo ha detto il Papa all'Angelus. "In questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali, per servire il popolo, per aiutare - ha annunciato -: il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto "ad interim" del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale". "La presenza di due cardinali lì - ha aggiunto- è la presenza non solo del Papa, ma di tutto il popolo cristiano che vuole avvicinarsi e dire: 'la guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà". "In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime - ha proseguito il Papa - Non si tratta solo di una operazione milit...

Beato. Antonio Franco, il "San Francesco" di Santa Lucia del Mela

lunedì 1 settembre 2014 Fonte Blog del Mela 15 Settembre 2013. Il corpo del Beato ritorna a Santa Lucia del Mela dopo il rito di Beatificazione nella Cattedrale di Messina, celebrato giorno 2. Il Beato Antonio Franco, un pastore moderno. Lottò contro le ingiustizie e gli usurai, a fianco dei poveri e dei perseguitati, contro il clero corrotto e i soprusi dei nobili e dei potenti, confortando i malati e facendosi ultimo tra gli ultimi. È invocato per la sua fama di santità e il suo corpo incorrotto è venerato da quasi quattro secoli nella Basilica Concattedrale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, che, il 2 settembre di un anno fa, ha reso ufficiale il titolo di Beato con cui i suoi devoti da sempre lo invocano.