domenica 13 dicembre 2015

LA PERGAMENA IN RICORDO DEL GIOVANE INDUSTRIALE EOLIANO ROBERTO ROSSELLO MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE ALLA VIGILIA DELLA PREMIAZIONE






Salina News - Eolie News 

Salina: Roberto Rossello candidato alla XV edizione del premio Giorgio La Pira 
12 Dicembre 2015. 
Ieri si è tenuto il XV premio Nazionale "Giorgio La Pira", dove il Movimento Cristiano Lavoratori ha premiato diverse personalità che si sono distinte nel proprio campo.È stata consegnata una pergamena a Bartolo Giglio in qualità di dirigente Mcl sull'isola di Salina. 
Una preghiera per Roberto 

La Pergamena recita: nel ricordo di Roberto Rossello, candidato alla XV edizione del premio Nazionale "Giorgio La Pira", per i risultati ottenuti nel far conoscere il territorio attraverso i prodotti eoliani in Italia e all'estero .Roberto Rossello 35enne gestiva un bar a Malfa, insieme alla sua fidanzata, e un’azienda agricola a Pollara
Originario di Malfa, il giovane l'11 novembre scorso a Salina è stato vittima di un incidente stradale autonomo avvenuto lungo la strada di Semaforo, a Pollara.
L’impatto, devastante, si è verificato non lontano dal belvedere e, secondo quanto accertato, il ragazzo indossava regolarmente il casco. Quando i medici del 118 sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare. La sua moto è stata trovata a circa 70 metri di distanza.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione locale ed il medico legale Giancarlo Baldanza. Roberto Rossello gestiva un bar a Malfa, insieme alla sua fidanzata, e un’azienda agricola a Pollara che era appartenuta al nonno e che fa parte del circuito "Isole Slow Siciliane".