mercoledì 9 dicembre 2015

IL XV PREMIO NAZIONALE "GIORGIO LA PIRA" - VENERDI' 11 DICEMBRE A MILAZZO


COMUNICATO STAMPA

La Sede Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori ed il Circolo “Giorgio La Pira” di Milazzo, con la compartecipazione del Comune di Milazzo e dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “E. Majorana” di Milazzo, ha organizzato il

XV PREMIO NAZIONALE “GIORGIO LA PIRA – CITTA’ DI MILAZZO”

La manifestazione si svolgerà venerdì 11 dicembre 2015 con il seguente programma:

Ore 10 – Aula magna dell’ Ist. Tecn. Tecnologico “E. Majorana”

Dopo l’introduzione dell’Assessore Comunale di Milazzo, Salvatore Presti, del Presidente del Circolo “G. La Pira” e del Dirigente Scolastico dell’I.T.T. sarà proiettato un documentario sulla vita e le opere di G. La Pira.

Seguirà un importante Workshop su “Il lavoro: le nuove prospettive dei giovani” coordinato dal segretario provinciale M.C.L.  Elisa Furnari e dall’esperto di politiche attive del lavoro Dani Baldaro.

 

Ore 17 - Sala consiliare del Comune di Milazzo.

Porgeranno i saluti il Sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, il Consigliere Provinciale M.C.L., Stefano Merlino ed il Dirigente Scolastico dell’I.T.T. “E. Majorana”, Stello Vadalà. Subito dopo sarà consegnato il Premio Nazionale di Letteratura allo scrittore fiorentino NINO Giordano, autore del libro “Un cristiano per la città sul monte”. Si proseguirà con l’intervento del Prof. Filippo Russo, Presidente della Commissione giudicatrice e Responsabile Culturale del Circolo La Pira che relazionerà sui motivi che hanno portato alla premiazione del vincitore.

Seguiranno i PREMI AL LAVORO che saranno assegnati a quanti si sono affermati e distinti in Italia o all’estero per le loro attività nel mondo del lavoro, della cultura, dell’arte, dell’industria, del sociale e dello sport, elevando il nome di Milazzo e della provincia di Messina.

 

Concluderà il Presidente Regionale M.C.L. Ing. Fortunato Romano.