Passa ai contenuti principali

LA SQUADRA DI CALCIO DEL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI DI MILAZZO

Tempo di bilanci e arrivederci alla prossima stagione
Anche quest'anno L'MCL Milazzo Calcio - conclude la stagione sportiva 2014/2015 
Sembrava solo ieri ma, in questi cinque anni d'attività di calcio amatoriale (nati il 1° Luglio 2011) grazie alla volontà di Carmelo Porcino e Davide Orlando, due amici con la comune passione per il gioco del Calcio.
Dopo aver militato in alcune Società Sportive dilettantistiche, decidiamo di fondare una propria Società partecipandovi sia come proprietari che come calciatori.
Il colore sociale è l'azzurro.
Superate le difficoltà iniziali dovute agli aspetti economico burocratici, date anche dall'inesperienza, riusciamo a partire ed iniziare assieme a tanti amici con entusiasmo iscrivendoci al Campionato C.S.I. Sezione Milazzo-Patti.
Solo con la passione e la determinazione dei due amici non avremmo conquistato, la nostra forza è stata coinvolgere tanti i ragazzi scelti per formare una compagine , così da formare un gruppo integro e compatto.
L'inesperienza del primo anno ci ha porta ad inevitabili errori e di conseguenza all'inizio abbiamo dovuto attendere per la conquista di qualche risultato , ma la volontà, comunque, è più grande delle delusioni e qualche piccola soddisfazione arriva.
Senza dimenticare i valori amatoriali del nostro calcio e del CSI organizzazione sportiva ecclesiale che guarda più ai valori cristiani anche nello sport. In questi anni assieme a miglioraci dal punto di vista tecnico -sportivo la nostra presenza nelle competizioni è stata sempre al'insegno dell'avversario e pensiamo anche lasciando una buona impressione generale agli avversari ed anche alla Federazione C.S.I.Un grazie a tutti 
Il Campo di gioco è "Don Peppino Cutropia", campo del Ciantro a Milazzo..

MCL è la sigla del Movimento Cristiano Lavoratori, un'associazione di promozione sociale.
Per ulteriori informazioni cliccare il link che rimanda al Sito Internet

MCL Sezione Messina oppure alla pagina facebook MCL Messina facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Milazzo: Costruire la pace, incontro nel Salone Parrocchiale del Duomo

Sabato 28 maggio 2022, nel Salone Parrocchiale del Duomo di Milazzo, si è svolto il convegno sul tema “ Il coraggio di costruire la pace”, introdotto con il saluto e le preghiere di ingresso del Rev.mo Arciprete Don Franco Farsaci, che ha sottolineato l’ interesse e l’opera della Chiesa di Milazzo per la costruzione della Pace. Le motivazioni del convegno sono state illustrate dal dott. Andrea Nastasi , responsabile locale del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo e dal moderatore rag. Stefano Merino , responsabile locale della Fondazione Giorgio La Pira. Entrambi si sono soffermati sul valore e sulla necessità della preghiera rivolta alla memoria dei due Venerabili Don Luigi Sturzo e Giorgio La Pira , due Operatori di Pace , affinché intercedano per la pace e la fine di questa inutile e sciagurata guerra che sta insanguinando e distruggendo l’Ucraina. Gli altri due oratori, Attilio Andriolo, presidente dell’ Associazione Teseo di Milazzo , e Riccardo Tringali, presidente dell’ Asso...

Beato. Antonio Franco, il "San Francesco" di Santa Lucia del Mela

lunedì 1 settembre 2014 Fonte Blog del Mela 15 Settembre 2013. Il corpo del Beato ritorna a Santa Lucia del Mela dopo il rito di Beatificazione nella Cattedrale di Messina, celebrato giorno 2. Il Beato Antonio Franco, un pastore moderno. Lottò contro le ingiustizie e gli usurai, a fianco dei poveri e dei perseguitati, contro il clero corrotto e i soprusi dei nobili e dei potenti, confortando i malati e facendosi ultimo tra gli ultimi. È invocato per la sua fama di santità e il suo corpo incorrotto è venerato da quasi quattro secoli nella Basilica Concattedrale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, che, il 2 settembre di un anno fa, ha reso ufficiale il titolo di Beato con cui i suoi devoti da sempre lo invocano. 

TINDARO LA ROSA: UN POLITICO, UN SINDACALISTA ED UN CRISTIANO,DI GRANDE SPESSORE.

Milazzo Sabato, 23 novembre 2013  Nella sala consiliare del Comune di Milazzo, gremita di autorità civili, politiche e religiose e di un folto pubblico dalle opinioni più disparate, è stato presentato il libro: ”Racconti di un comunista di periferia” curato da Santi e Rosa Elisa La Rosa in omaggio all’amato padre Tindaro, noto personaggio milazzese che ha tracciato considerevolmente la storia della città di Milazzo dal 1945 al 1993. Dopo la rappresentazione, per immagini, dei momenti più salienti della sua militanza ed impegno, profusi con entusiasmo e religioso altruismo verso i più umili e i più bisognosi di sostegno, hanno preso la parola i vari relatori che hanno evidenziato il suo coraggio, la sua umiltà, la sua onestà nell’affrontare e combattere l’arroganza e la prepotenza. Infatti, scevro da infingimenti, durante quasi mezzo secolo di attività di politico e di dirigente sindacale, Tindaro La Rosa si distinse per i suoi ideali di giustizia e per la tenace ed inst...