domenica 18 ottobre 2015

Concorso "Fotografando...pensieri e sussurri dell'Anima





Concorso "Fotografando...pensieri e sussurri dell'Anima"

Scritto da Salvatore Forestieri Venerdì 09 Ottobre 2015

Il Direttivo del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) sezione di Spadafora, è ben lieto di indire il 2° Concorso Nazionale Fotografico e Poetico "Fotografando... Pensieri e sussurri dell'Anima"

II Concorso è aperto a tutti, purchè abbiano raggiunto la maggiore età. Per l'eventuale partecipazione di concorrenti minorenni è necessaria la firma di uno dei genitori.
E' articolato in due sezioni:
Seziona A - concorrono a questa sezione "Opere Fotografiche" che trattano qualsiasi argomento, inerente a cose e natura. Ogni autore può presentare tre opere non firmate.
Sezione B - concorrono a questa sezione "Poesie in lingua a tema libero, Poesie in vernacolo siciliano ed in vernacolo di tutte le altre regioni d'Italia". Queste ultime dovranno essere corredate dalla relativa traduzione. Ogni concorrente potrà presentare fino ad un massimo di tre componimenti poetici e gli stessi potranno essere sia editi che inediti, ma non dovranno superare 32 versi.
Le giurie tecniche esaminatrici delle due sezioni saranno composte da personalità del mondo dell'arte e della cultura, ma saranno resi noti solo e soltanto prima delle premiazioni.

La Manifestazione conclusiva, con le relative premiazioni si svolgerà in data 13 Dicembre 2015.
Per maggiori informazioni relative al Concorso il presente bando può essere scaricato dalla pagina Facebook del Movimento Cristiano Lavoratori Sezione di Spadafora (ME). Per ogni eventuale comunicazione telefonare al numero 090.9920918 o al numero 345.8725411 Sig. Antonino Scibilia, oppure al numero 328.5644583 del sig. Filippo Scolareci (settore Poesia) e al numero 345.0391822 della Sig.a Angela Prestigiovanni (settore fotografia).