Passa ai contenuti principali

EFFETTUATA LA XII EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE "IL PRANZO DELLA SOLIDARIETA'"


MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI

Circolo “Giorgio La Pira” MILAZZO

                                                                                                                                  COMUNICATO STAMPA                                                                                                                                     

Oggetto: Effettuata la XII edizione del “Il Pranzo della Solidarietà”

Una festa all’insegna della serenità e della letizia, questa è risultata la XII edizione  del “Pranzo della solidarietà” organizzata dal Circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo.

L’iniziativa, effettuata il 06/01/2018, ha coinvolto oltre 100  tra persone sole, anziani, soggetti diversamente abili, ed immigrati.

La manifestazione si è svolta, anche quest’anno, negli ampi ed accoglienti locali del salone parrocchiale del Sacro Cuore, concessi, per l’occasione, dal Rev.mo Padre Dario Mostaccio.

La Presidenza del Circolo si è prodigata nella realizzazione di un pranzo ai  partecipanti che quest’anno sono stati ancora più numerosi del passato ma a tutti sono stati assicurati pasti completi e soddisfacenti. Anzi gli alimenti sono risultati tanto abbondanti da far sì che il di più è stato offerto a quanti si trovano in particolare situazione di marginalità sociale.

Il Rev.do Padre Dario Mostaccio, nel salutare i presenti, ha esordito con una preghiera seguita da un pensiero spirituale; il Presidente del Circolo Carmelo Porcino, dopo avere espresso il suo compiacimento per la presenza di tanti convenuti,  ha ringraziato il Presidente Regionale del M. C. L. Ing. Fortunato Romano, la Presidente Provinciale del patronato Sias per il loro intervento, i dirigenti del Circolo, i numerosi volontari per la loro fattiva collaborazione ed ha espresso particolare apprezzamento per il sostegno offerto dalla Preside Prof,ssa Stefania Scolaro, dal titolare del ristorante “Il Covo del Pirata”, dalle farmacie Alioto e Vece e dal Dr.Calcagno; Stefano Merlino, infine, ha ringraziato le numerose ditte che, partecipando spontaneamente all’iniziativa benefica con generi alimentari, bibite, dolciumi e prodotti vari hanno contribuito in maniera efficace alla buona riuscita della manifestazione.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

I pasti sono stati serviti dai componenti del M.C.L., dai rappresentanti delle associazioni S.Vincenzo, Charitas, S.Stefano, Centro Anziani,,Croce Rossa, “Obiettivo Salute e Lavoro” e  FilicusArte.

A loro va uno speciale  apprezzamento.

Pima e dopo il pranzo gli astanti sono stati allietati con musiche e canti diretti dal vulcanico show man Nuccio Scibilia che, volontariamente e gratuitamente ha intrattenuto gli intervenuti accompagnato da svariati cantanti. L’iniziativa si è conclusa con un sorteggio che ha assicurato a tutti un piccolo dono.

Il Presidente

(Carmelo Porcino)

 

 
Il presente comunicato stampa viene inviato per la pubblicazione a:

-        La Gazzetta del Sud

-        Siciliapress

-        Tempostretto

-        Il Cittadino di Messina

-        Normanno

-        Ufficio stampa Comune di Milazzo

-        Ufficio Stampa del Movimento Cristiano Lavoratori Nazionale

-        Ufficio Stampa del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina

-        Fondazione Giorgio La Pira di Firenze                                                                                                                                                                                                                                           

E’ visibile, inoltre, sui seguenti siti internet:

-        mclmilazzo@blogspot.it

-        mclmilazzo@gmail.com

-        e su vari siti facebook

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Milazzo: Costruire la pace, incontro nel Salone Parrocchiale del Duomo

Sabato 28 maggio 2022, nel Salone Parrocchiale del Duomo di Milazzo, si è svolto il convegno sul tema “ Il coraggio di costruire la pace”, introdotto con il saluto e le preghiere di ingresso del Rev.mo Arciprete Don Franco Farsaci, che ha sottolineato l’ interesse e l’opera della Chiesa di Milazzo per la costruzione della Pace. Le motivazioni del convegno sono state illustrate dal dott. Andrea Nastasi , responsabile locale del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo e dal moderatore rag. Stefano Merino , responsabile locale della Fondazione Giorgio La Pira. Entrambi si sono soffermati sul valore e sulla necessità della preghiera rivolta alla memoria dei due Venerabili Don Luigi Sturzo e Giorgio La Pira , due Operatori di Pace , affinché intercedano per la pace e la fine di questa inutile e sciagurata guerra che sta insanguinando e distruggendo l’Ucraina. Gli altri due oratori, Attilio Andriolo, presidente dell’ Associazione Teseo di Milazzo , e Riccardo Tringali, presidente dell’ Asso...

Il Papa: "La guerra è una follia.

Il Papa: "La guerra è una follia. La Santa Sede impegnata per la pace. Servono corridoi umanitari "Papa Francesco (afp) 06 MARZO 2022 Fonte La Repubblica" CITTA' DEL VATICANO - "La Santa Sede è disposta di fare del tutto, a mettersi in servizio per questa pace", lo ha detto il Papa all'Angelus. "In questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali, per servire il popolo, per aiutare - ha annunciato -: il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto "ad interim" del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale". "La presenza di due cardinali lì - ha aggiunto- è la presenza non solo del Papa, ma di tutto il popolo cristiano che vuole avvicinarsi e dire: 'la guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà". "In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime - ha proseguito il Papa - Non si tratta solo di una operazione milit...

Beato. Antonio Franco, il "San Francesco" di Santa Lucia del Mela

lunedì 1 settembre 2014 Fonte Blog del Mela 15 Settembre 2013. Il corpo del Beato ritorna a Santa Lucia del Mela dopo il rito di Beatificazione nella Cattedrale di Messina, celebrato giorno 2. Il Beato Antonio Franco, un pastore moderno. Lottò contro le ingiustizie e gli usurai, a fianco dei poveri e dei perseguitati, contro il clero corrotto e i soprusi dei nobili e dei potenti, confortando i malati e facendosi ultimo tra gli ultimi. È invocato per la sua fama di santità e il suo corpo incorrotto è venerato da quasi quattro secoli nella Basilica Concattedrale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, che, il 2 settembre di un anno fa, ha reso ufficiale il titolo di Beato con cui i suoi devoti da sempre lo invocano.