Sport - Calcio
Scritto da RedaazioneLa Ciottà online
Domenica 28 Aprile 2013
Dalla lunga trasferta lombarda di Monza il Milazzo porta a casa un punto, frutto del risultato ad occhiali maturato a fine partita. I rossoblu hanno più che altro badato a non prenderle ed hanno visto aumentare il loro gap tecnico nei confronti dell’avversario dopo l’espulsione di Strumbo, decretata dal direttore di gara poco prima della fine del primo tempo, alla quale è seguita quella di Finotto poco oltre l’avvio della ripresa.
Il film dell’incontro ha visto i padroni di casa proiettati con maggior insistenza in attacco, ma sbagliando tanto e giocando con scarsa decisione. Il peso offensivo dei locali è aumentato col passare dei minuti e soprattutto nella fase finale di partita. Parecchie le rivendicazione per la concessione di calci di rigore, mentre nel finale si è registrato un gol di Ravasi, annullato per fuori gioco e un miracolo del portiere brianzolo Castelli che in pieno recupero ha neutralizzato il “quasi colpaccio” del Milazzo.
Monza – Milazzo: 0 – 0
Monza (4-2-3-1): Castelli, Franchino (20’ s.t. Laraia), Franchini, Cattaneo, Anghileri; Grauso (29’ s.t. Puccio), Valagussa; Vita, Gasbarroni, Finotto; De Cenco (20’ s.t. Ravasi). All. Asta.
Milazzo (4-5-1): Tesoniero, Giusti, Strumbo, Maggio, Salustri (8’ s.t. Migliore); Compagno, Maglia (43’ p.t. Alongi), Simonetti, Urso; Suriano, Grandi. All. Tudisco.
Note: espulsi 40’ p.t. Strumbo, 9’ s.t. Finotto, 41’ s.t. Puccio.
(nella foto: Domenico Suriano, l'uomo guida dei rossoblu)
I risultati della 32° giornata
Bassano - Pro Patria 0-0
Bellaria - Forlì 2-1
Casale - Fano 0-1
Mantova - Castiglione 1-0
Monza - Milazzo 0-0
Renate - Alessandria 1-1
Rimini - Savona 2-0
Vallée D'Aoste - Santarcangelo 1-1
Unione Venezia - Giacomense 3-3
La classifca
Pro Patria 59, Savona 57, Renate 54, Venezia 53, Bassano Virtus e Castiglione 52, Monza 51, Alessandria 48, Forlì 47, Mantova 45, Bellaria 41, Santarcangelo e Giacomense 40, Rimini 33, Vallee d’Aoste 32, Fano 31, Casale 21, Milazzo 9.
Commenti
Posta un commento