Eventi passati: La XIV edizione del Premio “Giorgio La Pira”. Due giorni di dibattiti all'Itis Majorana
Eventi passati: XIV edizione del Premio “Giorgio La Pira”. Due giorni di dibattiti all'Itis Majorana
tratto dal Giornale online" La Città "
Scritto da Filippo Russo
Mercoledì 23 Novembre 2011
Il 15 e il 16 dicembre avrà luogo la XIV edizione del Premio “Giorgio La Pira”. La manifestazione, organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori, Circolo Giorgio La Pira di Milazzo, in collaborazione con il Comune di Milazzo e l’Itis “E. Majorana” si svolgerà in due fasi presso l’Aula Magna dell’Itis Majorana.
Giovedì 15 dicembre, alle ore 11.00, incontro con gli studenti. Il prof. Filippo Russo relazionerà sul tema “Enzo Biagi: uomo, giornalista e scrittore”. Nell’occasione sarà presente Sandro Agostini, sindaco di Lizzano in Belvedere, paese natale di Enzo Biagi. Il giorno dopo, alle ore 17.00, Tavola rotonda sul tema “Dopo Todi, il nuovo Governo e prospettive per il Paese”. Interverranno: Giuseppe Bottaro (Mcl), Pippo Famulari (Cl), Antonio Gallo (Acli), Tonino Genovese (Cisl), Giuseppe Interdonato (Confartigianato). Conclusioni di Franco Providenti. Al termine, i premi al lavoro “Giorgio La Pira” saranno assegnati a personaggi che hanno contribuito a portare alto il nome della provincia di Messina nel mondo.
Coordinerà i lavori l’ing. Fortunato Romano, dirigente MCL provinciale. Sono previsti gli interventi del sindaco di Milazzo, Carmelo Pino; del presidente del Circolo milazzese “Giorgio La Pira”, rag. Stefano Merlino, e del preside dell’Itis Majorana, prof. Stello Vadalà.
Commenti
Posta un commento