DA FRANCO SCICOLONE DEL PD RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "SUL SOTTOPASSO CIANTRO-PORTO LE AUTORITA' PREPOSTE FANNO MARCIA INDIETRO ALLA PRESENZA DEL SINDACO PINO"
Franco Scicolone - |
DA FRANCO SCICOLONE DEL PD RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "SUL SOTTOPASSO CIANTRO-PORTO LE AUTORITA' PREPOSTE FANNO MARCIA INDIETRO ALLA PRESENZA DEL SINDACO PINO"
Domenica 28 Aprile 2013 Fionte sicliapress
- Franco Scicolone -
Ag. Agim - Contenuti per i media
Milazzo 28 aprile 2013 -
E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato Portuale svoltosi a Messina nella giornata di martedì 23 aprile, nel corso della quale si registra la improvvisa mancata disponibilità da parte dell’Autorità Portuale ad eseguire (per la sua quota parte), l’assurdo tunnel in parola.
Forse la netta presa di posizione di De Pasquale e di una grossa componente di dirigenti della locale sezione del P.D., e di altre componenti della società civile, hanno prodotto i giusti ripensamenti. Rimane, di contro, sempre concreta la costruzione del pontile a spese dell’A. P.. in area del Comune di Pace del Mela, oggi previsto solo ad uso del laminatoio di Giammoro che se adeguatamente modificato e tecnicamente protetto con la realizzazione di una diga foranea, consentirebbe la fruizione dello stesso pontile anche alle navi RO-RO (NDR Milazzo-Formia o Milazzo-Gioia Tauro). A tal proposito risulterebbe stanziata a carico dell’Autorità Portuale la somma di 25.000 Euro per il progetto dell’opera. Questo è quanto concretamente auspicabile al fine di recuperare dal degrado la zona ASI, nell’ottica di una crescita occupazionale ed economica del nostro territorio. Sull’argomento ci piacerebbe conoscere le dichiarazioni a verbale del Sindaco della città di Milazzo Carmelo Pino !
Commenti
Posta un commento