Rallegrati da una giornata piena di sole, i dirigenti ed i soci M.C.L. provenienti dai Comuni dela Provincia si sono radunati a Messina per trascorrere il 1° maggio insieme.
Dopo una partita di calcetto disputata nel campo di Cristo Re, i convenuti si sono recati al Santuario di Montalto ove hanno partecipato alla Santa Messa concelebrata dai Rev.mi Padri Sergio Siracusano e Giorgio Catania. Al termine sono intervenuti l'On.le Fortunato Romano, il Dr: Gaetano Giunta, l'imprenditore Alessandro Rizzo, l'Amministratore Nazionale M.C.L. Nicola Papa ed il Presidente Provinciale Pippo Bottaro sul tema: "Guardiamo alla Città". Si è trattato di un richiamo alla responsabilità di tutti per vincere la sfiducia ed il torpore che impediscono il risveglio della città e la richiesta alle forze politiche e sociali di vincere la rassegnazione e di affrontàre con forza i gravisimi problemi della città.
Negli ampi giardini attigui al Santuario, poi, è stato approntato un ottimo pranzo.
La giornata si è conclusa con la visita delle opere d'arte esistenti nel Santuario e di alcuni siti importanti, quali l'antico carcere e la torre di Cristo Re.
Commenti
Posta un commento