Milazzo- venerdì 9 maggio 2014
Gli studenti del Liceo Linguistico G:B Impallomeni di Milazzo “Studenti – Scuola D’Europa”, Il riconoscimento al Liceo Cittadino ha avuto a Roma presso il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 8 maggio 2014.nel corso della "Festa dell'Europa "
Soddisfazione per gli Studenti delle due classi del Liceo Linguistico (circa 10 per ciascuno dei due gruppi iscritti al progetto) che, accompagnati alla Preside, Dott. Caterina Nicosia e dalla Prof. Maria Vittoria Puliafito, ideatrice e guida per quanti hanno manifestato interesse ed entusiasmo partecipando al progetto Schools&Europe.
E' stato lo stesso Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri a voler la presenza degli studenti milazzesi.
Il progetto Schools&Europe.- partito il 31 Gennaio "2014 si inserisce nelle azioni a sostegno della Cittadinanza europea, nell’ambito delle iniziative che interessano l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.
Il progetto - frutto di una stretta collaborazione tra MIUR, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento perle politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri- è rivolto agli istituti secondari di secondo grado italiani.
Obiettivo di partenza:
sollecitare in particolare la partecipazione degli studenti dei Licei Linguistici e dei Licei Economico-sociali, che sono chiamati a svolgere attività collaborative tra scuole di diversi paesi europei e a sviluppare la stesura, in modo congiunto, di documenti digitali multilingue inerenti la storia, i valori e le opportunità offerte dall’Unione Europea ai suoi cittadini.
Le modalità operative, corredate dai moduli per la richiesta di gemellaggio, e gli “educational” propedeutici alla preparazione sugli argomenti europei, alla piattaforma didattica
Commenti
Posta un commento