"Città di Spadafora" Premio Castello
Scritto da Segreteria
Martedì 06 Ottobre 2015
Si è tenuta la serata finale della Prima Rassegna teatrale "Città di Spadafora" Premio Castello, a cura del Comune di Spadafora e del Movimento Cristiano Lavoratori.
Una manifestazione a conclusione di un ciclo di spettacoli, tenutisi in piazza Vittorio Emanuele. A ricevere il "Premio Castello" è stata la compagnia teatrale "Ettore Petrolini" di Barcellona; a Peppe Toscano de "Il Padrino" di Venefico Superiore è andata la migliore regia mentre, la migliore scenografia, a "Le Nuove Immagini" di San Filippo del Mela.
Migliore attore giovane ad Aurora Macrì che ha impersonificato "Ginevra" della compagnia teatrale "Ledimigi" di Messina; migliore attore Libero Rappazzo del "Piccolo Teatro" di Santa Luccia del Mela.
La giuria composta dal poeta e scrittore Filippo Scolareci, il vicesindaco Tania Venuto, il consigliere comunale Tania Guido, il ceramista e regista teatrale Gennaro Gerbino, l'attore Giovanni Boncoddo e Antonio Scibilia presidente MCL.
Ha partecipato alla serata finale, presentata dal prof. Franco Alacqua, anche il presidente regionale MCL Fortunato Romano. In fine è stato premiato Dario Venuto della classe VA della primaria che si è aggiudicato il primo posto alla finale regionale dei Giochi Matematici di Sicilia 2015.
Commenti
Posta un commento