Cari fotoamatori vi invito tutti a partecipare al progetto:
“FOTOLIBRO SU MILAZZO”
Dopo il successo ottenuto dal gruppo FB “Io ti invito a Milazzo”, nato nel 2011 e concretizzatosi prima in una memorabile mostra tenutasi a Palazzo d'Amico e poi nella stampa di una preziosa brochure che oggi rappresenta l'unico materiale fotografico disponibile per promuovere nel mondo la città di Milazzo, vogliamo mirare più in alto:
Iniziamo oggi una nuova raccolta di immagini sul gruppo FB “Io ti invito a Milazzo” con l’obbiettivo di realizzare un volume che illustri ogni aspetto della città. Ci avvarremo per la realizzazione del fotolibro anche della preziosa collaborazione di storici e studiosi che arricchiranno il lavoro svolto dai fotografi. Ad oggi non è mai stato realizzato niente di simile.
-Si vuole usare lo strumento fotografico per raccontare le pietre di ogni tempo, la gente , il lavoro, lo svago, i riti religiosi e le tradizioni, il paesaggio naturale e quello creato dall’uomo, il mare ed altro ancora.-
Alla collezione di foto su FB potranno partecipare tutti e ci sarà spazio per ogni genere fotografico ma solo le migliori foto tra coloro che già aderiscono ad “Io ti invito...” o lo faranno in seguito, verranno scelte ed avranno la possibilità di accedere alla stampa.
Si vuole realizzare ancora una volta un lavoro collettivo e plurale che possa esprimere le diverse visioni dei tanti che collaboreranno e che rappresenti una preziosa documentazione della nostra città.
P.S. Le foto che partecipano a questo progetto vanno postate sul gruppo FB "Io ti invito a Milazzo" e devono essere identificate dalla firma dell'autore e da una breve didascalia che indichi il luogo dello scatto.
Buona luce
Commenti
Posta un commento