UN ARTICOLO DEL GIORNALE "IL CITTADINO DI MESSINA" SUL XV PREMIO NAZIONALE "GIORGIO LA PIRA - CITTA' DI MILAZZO"
Appuntamento promosso dal M.C.L. con la collaborazione del Comune di Milazzo e dell’ I.T.T.S. “E. Majorana”
Oggi 11 dicembre a Milazzo, la XV edizione del Premio Nazionale G. La Pira
Al via oggi 11 dicembre la XV edizione del Premio Nazionale G. La Pira – Città di Milazzo, appuntamento promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori con la collaborazione del Comune di Milazzo e dell’ I.T.T.S. “E. Majorana”.
L’evento vuole ricordare e diffondere il pensiero di Giorgio La Pira, grande intellettuale e politico che ha saputo combattere per i più deboli, per i diritti dei lavoratori e prodigarsi incessantemente per costruire ponti di pace tra uomini, religioni, popoli e nazioni.Due le sessioni della XV edizione, quella letteraria destinata a scrittori ed intellettuali che hanno saputo far riemergere con fedeltà il pensiero di La Pira ed una dedicata al lavoro, all´interno della quale verranno premiati quanti si sono distinti per la loro attività nel campo dell´impresa, della medicina, della cultura, dell´economia, ecc.La consegna dei premi si svolgerà oggi alle 17.00 nella sala consiliare del comune di Milazzo alla presenza del Sindaco di Milazzo Giovanni Formica, dell´Assessore alla Cultura Salvo Presti, del Preside dell´I.T.T.S. E. Majorana - che durante la mattinata ha ospitato un ficus su giovani e lavoro - di Carmelo Porcino Presidente del Circolo M.C.L. “G. La Pira“ di Milazzo, di Filippo Russo Presidente della Commissione del Premio G. La Pira e di Fortunato Romano Presidente Regionale M.C.L..
Elenco dei Premiati
Premio Letterario conferito al prof. Nino Giordano autore del libro “Un cristiano per la città sul monte“
Premi al lavoro- dott. Gianluca Vita, Neurologo Centro Clinico Nemo Sud- prof. Michele Limosani, Università degli Studi di Messina- Domenico Minutoli, attore- Angela Salmeri, stilista- Maria Celeste Celi, presidente C.I.R.S.- ing. Linda Schipani, Ecolab- Salvatore Materia, imprenditore- Giuseppe La Spada, digital artist- dott. Attilio Andriolo, medico sportivo- Giuseppe Scandurra, presidente Federazione Associazioni Antiracket e Antiusura- Corpo della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera
venerdì 11 dicembre 2015
Commenti
Posta un commento