Mentre giungono in queste ore immagini strazianti dall'Ucraina.
Immagini che riportano l'Europa indietro nel tempo.
Immagini che tutti noi avremmo sperato di non rivedere mai più.
Immagini toccanti che ci mostrano come la follia di pochi individui possa distruggere i sogni e le speranza di intere popolazioni. Nella giornata di ieri, come ci informa il Sig Nicola Coco responsabile locale dei volontari della Protezione Civile, abbiamo inviato il primo carico di aiuti alla popolazione Ucraina.
Un ringraziamento a quanti hanno contribuito alla raccolta, ai volontari del nostro gruppo comunale di protezione civile, ai ragazzi del servizio civile.
Ai nostri cari fratelli ucraini vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà.
Condividiamo le parole del nostro amato Papa Francesco “Fratelli tutti”: «Ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato. La guerra è un fallimento della politica e dell'umanità, una resa vergognosa, una sconfitta di fronte alle forze del male».
Infine , tenuto conto della immediata e fruttuosa risposta da parte dei nostri concittadini, al fine di individuare i prodotti effettivamente necessari ed evitare sprechi di risorse, da lunedi’ sospenderemo la raccolta per riattivarla non appena riceveremo disposizioni in merito.
____________
Aiutiamo concretamente l’Ucraina
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00, presso la sede della Protezione Civile Comunale sita in via Cimitero, raccoglieremo beni per fronteggiare l’emergenza umanitaria in Ucraina.
MEDICINALI E MATERIALI DI PRIMO SOCCORSO:
garze – termometri – antipiretici – antibiotici – disinfettanti – siringhe – guanti monouso – pomate per ustioni.
INDUMENTI: pantaloni – giubbotti – guanti – cappelli – magliette - felpe – maglioni – scarpe - calze.
BIANCHERIA: coperte – cuscini – lenzuola per letto singolo.
PRODOTTI PER L’IGIENE E PULIZIA: pannolini per bambini - assorbenti - salviettine imbevute - carta igienica - fazzoletti.
GIOCATTOLI per bambini.
Commenti
Posta un commento