Cari Genitori
Ancora una volta bussiamo con discrezione alla porta del vostro cuore per farvi una proposta.
In realtà la proposta non è proprio nostra ma di Colui che ci ama di un amore così grande che forse non riusciamo nemmeno ad immaginare.
È una proposta per i vostri figli ma anche per voi.
Siamo alle porte del Santo Natale e ci chiediamo quale sia il modo migliore per prepararsi alla venuta di Gesù nelle nostre case, se non quello di meditare attraverso la preghiera questo grande mistero, non lasciamoci prendere da una sorta di preparazione che mette in evidenza solo aspetti materiali, per cui non si può parlare di vera preparazione al Santo Natale.
Attraverso questo invito a partecipare alla Novena per tutti i bambini del catechismo, i ragazzi della “missione giovani”, e per voi genitori, vogliamo imparare a conoscerlo, ma soprattutto ad amarlo per cercare insieme il senso della nostra vita.
Di seguito Vi affidiamo un breve augurio che il papa Benedetto XVI ha fatto a tutti i genitori. Ci uniamo volentieri a questo augurio:
“Dico semplicemente ai genitori: il Papa vi ringrazia! Vi ringrazia perché avete donato la vita, perché volete aiutare questa vita che cresce e volete così costruire un mondo umano, contribuendo ad un futuro umano. E lo fate non dando solo la vita biologica, ma comunicando il centro della vita, facendo conoscere Gesù, introducendo i vostri bambini alla conoscenza di Gesù, all'amicizia con Gesù. Questo è il fondamento di ogni catechesi. Quindi bisogna ringraziare i genitori soprattutto perché hanno avuto il coraggio di dare la vita. E bisogna pregare per i genitori perché completino questo loro dare la vita dando l'amicizia con Gesù”
Il Signore faccia a tutti il grande dono di incontrare il suo volto d’amore.
Commenti
Posta un commento