LA SPIACEVOLE AZIONE DEL PRESIDE DELL’ISTITUTO DE AMICIS DI CELADINA D’IMPEDIRE L'ALLESTIMENTO DEL PRESEPE NELLA SCUOLA.
Portone del Diavolo, |
LA SPIACEVOLE AZIONE DEL PRESIDE DELL’ISTITUTO DE AMICIS DI CELADINA D’IMPEDIRE L'ALLESTIMENTO DEL PRESEPE NELLA SCUOLA.NON PER COLPA DELLA PORTA DEL DIVALO
Togliere ai bambini il piacere di ammirare il Presepe nella Scuola De Amicis di Celadina è stata, da parte del Preside Luciano Mastrorocco, un’azione deplorevole e intollerabile.
Mentre viene allestito l’albero di natale e si festeggia halloween, che non sono di nostra appartenenza, viene vietato di approntare il presepe.
Certamente non possiamo rinunciare alle nostre tradizioni ed alla nostra religione per non fare torto a chi ha tradizioni e religioni diverse.Il Cristianesimo, bisogna ricordare, è insito nel nostro animo e fa parte del patrimonio storico e culturale della nostra Nazione e dell’Europa.
Il Presepe, essendo un simbolo della nostra cultura e della nostra religione, non offende nessuno ed è giusto e piacevole che venga esposto in tutte le nostre scuole e strutture pubbliche oltre che nelle nostre case
Celadina è un quartiere del comune di Bergamo, parte della circoscrizione 1. Si trova nella parte orientale di Bergamo, al confine con i comuni di Seriate e di Gorle.
Il quartiere prende il nome dall'antica tenuta della Villa dei Tasso sui cui terreni si è sviluppato a partire dal secondo dopoguerra.
A Celadina si trova il piazzale della fiera, dove ogni anno durante il periodo della festa di Sant'Alessandro vengono installate le giostre. Nel quartiere si trova anche il carcere cittadino, il mercato ortofrutticolo ed un hotel a 4 stelle. Nella fotografia si può vedere il Portone del Diavolo, antica entrata della Villa dei Tasso.
Commenti
Posta un commento