Osservatorio sui Diritti dei Minori
Comunicato Stampa
FACEBOOK
MARZIALE: “IMPEDIRE ENNESIMA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEI MINORI”
1 GIUGNO 2014 - “È ormai inconfutabile il progetto planetario pseudo-culturale tendente ad abbassare il limite anagrafico di svariati consensi, indebolendo la percezione dell’infanzia e dei relativi diritti contemplati”: è la denuncia del sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, che si dice: “Preoccupato dal tentativo del fondatore di Facebook di far accedere al social network i tredicenni, benché autorizzati dai genitori”.
“Prima di tutto – evidenzia il sociologo – l’autorizzazione genitoriale è facilmente raggirabile, in più Facebook non può certo dirsi incolume da contenuti estremamente nocivi per i minori. Se tutto ciò – incalza Marziale – nel nome del dio denaro non riguarda il signor Zuckerberg, ebbene preoccupa quanti di infanzia si occupano a svariati livelli”.
“Impegniamo le istituzioni italiane – conclude il presidente dell’Osservatorio – a far sentire la propria voce dissenziente alla Federal Trade Commission, affinché impedisca che nei confronti dei diritti dei minori venga consumata l’ennesima, consumistica violazione, che segnerebbe un punto di non ritorno rispetto alle conquiste derivanti da secoli di lavoro ed emancipazione”.
Commenti
Posta un commento