Passa ai contenuti principali

DON MATTEO 9: LA PERPETUA NATALINA LASCERA’ LA SERIE?


            Natalie Guetta e Francesco Scali



20 marzo 2014
Fonte Web
DON MATTEO 9: LA PERPETUA NATALINA LASCERA’ LA SERIE?
giovedì 20 marzo 2014 14:23 Salvatore Cau


Film, fiction, calcio, non c’è concorrenza che possa in qualche modo scalfire lo zoccolo duro di pubblico che ogni giovedì segue le vicende di Don Matteo 9. Anche in questo nono capitolo la serie con Terence Hill e Nino Frassica si conferma uno degli appuntamenti più seguiti della tv. Un successo lungo 15 anni, 9 stagioni, e 194 episodi, nei quali si sono alternati numerosi coprotagonisti, avvicendati dietro la macchina da presa ben 12 registi, e in cui è cambiata persino la location, dalla storica Gubbio si è, infatti, passati quest’anno – non senza polemiche – a Spoleto. Tanti cambiamenti a cui hanno assistito non solo Don Matteo e il Maresciallo Cecchini, vere e proprie colonne portanti della serie, ma anche Pippo e Natalina, i due personaggi interpretati da Francesco Scali e Nathalie Guetta, presenti sin dalla prima stagione.
Don Matteo – Pippo e Natalina sul set da 15 anni
Il sacrestano e la perpetua di Don Matteo, intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, hanno tracciato un bilancio di questa lunga e fortunata esperienza sul set della fiction prodotta dalla Lux Vide. Per la Guetta i 15 anni nel ruolo di Natalina sono stati una vera e propria palestra.
“Un tempo enorme che mi ha permesso di farmi i muscoli, professionalmente parlando, e di imparare a gestire meglio i rapporti di lavoro. Certo, sono invecchiata e non mi vergogno a dirlo. Qualche tempo fa mi è capitato di vedermi in Nuda Proprietà (fiction Rai con Lino Banfi nDM), che avevo girato nel 1997, e mi è preso un colpo.”
Francesco Scali si ritiene invece fortunato per lavorare al fianco di professionisti come Hill e Frassica.
“Anni bellissimi. Grazie a Don Matteo ho avuto la possibilità di farmi conoscere e di crescere come attore al fianco di professionisti come Terence Hill e Nino Frassica. Un’esperienza che mi ha arricchito e mi arricchisce enormemente e perciò mi ritengo molto fortunato.”
Visti i consensi di pubblico Rai Fiction e Lux Vide hanno già da tempo confermato di lavorare ad un decimo capitolo della serie. Lo stesso Terence Hill si è dichiaratodisponibile a vestire ancora una volta l’abito talare di Don Matteo e tornare in sella alla sua bici. Resta da capire però se nella decima stagione ritroveremo anche i duesimpatici e pasticcioni inquilini della canonica. Francesco Scali, ormai calatosi appieno nel ruolo del sacrestano, si affida al volere Divino.
“Se Dio vuole si. Per me recitare in Don Matteo ogni volta è un’esperienza nuova.”
Don Matteo – Natalina uscirà di scena?
Ad incuriosire maggiormente è però la riconferma nel cast di Natalina. Da tempo circolano, infatti, voci su una sua uscita di scena. Voci che troverebbero conferma nel titolo Addio Natalina!, dell’ultimo episodio di questa nona serie, dalla cui trama trapela che le condizioni di salute della perpetua non sono delle migliori. Condizioni di salute talmente compromesse da portare ad un ricovero in ospedale, dove si scoprirà che è in corso un avvelenamento. Riuscirà Natalina a salvarsi? Le dichiarazioni dell’attrice su un suo coinvolgimento nella decima stagione farebbero pensare di si.
“Non sono io la sola a decidere, ma penso di si. Qualche tempo fa ho detto che avrei voluto fare altri dieci Don Matteo. Ora invece, credo che il numero dieci dovrebbe essere l’ultimo capitolo, perché sarebbe un peccato rischiare di stancare il pubblico.”
Ritroveremo dunque Natalina in canonica a battibeccare con Pippo e Don Matteo, oppure la Guetta, con delle dichiarazioni in parte sibilline, ha voluto mantenere un po’ di mistero sulla sua uscita di scena? Non ci resta che aspettare l’ultimo episodio di Don Matteo 9 per scoprire la verità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Papa: "La guerra è una follia.

Il Papa: "La guerra è una follia. La Santa Sede impegnata per la pace. Servono corridoi umanitari "Papa Francesco (afp) 06 MARZO 2022 Fonte La Repubblica" CITTA' DEL VATICANO - "La Santa Sede è disposta di fare del tutto, a mettersi in servizio per questa pace", lo ha detto il Papa all'Angelus. "In questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali, per servire il popolo, per aiutare - ha annunciato -: il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto "ad interim" del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale". "La presenza di due cardinali lì - ha aggiunto- è la presenza non solo del Papa, ma di tutto il popolo cristiano che vuole avvicinarsi e dire: 'la guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà". "In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime - ha proseguito il Papa - Non si tratta solo di una operazione milit...

A Messina il primo tavolo di Dialogo per la della Campagna #abbraccioperlapace

A Messina il primo tavolo di Dialogo per la della Campagna #abbraccioperlapace 11 Marzo 2022 redazione Messina Oltre 100 organizzazioni della società civile lanciano la campagna #abbraccioperlapace. Non possiamo fermarci nel manifestare solidarietà al popolo invaso, dobbiamo rispondere alle parole e ai gesti di guerra con l’accoglienza e con un’azione simmetrica ma di pace, di peacekeeping dal basso. Provocare e cercare la pace casa per casa, città per città, qui in Italia, senza aspettare altro tempo per vedere come si evolverà l’occupazione Con le scene terribili della battaglia di Kiev è tornata nel cuore d’Europa la guerra, quell’antica festa crudele della guerra, come l’ha definita Franco Cardini. Il corpo tetro ed energico della guerra torna nei volti dei neo-sposi Arieva e Fursin che imbracciano i fucili subito dopo essersi scambiati gli anelli nuziali, nelle mani dei bambini che seduti a cerchio attorno ad un tavolo preparano le molotov insieme agli adulti, proprio dove qual...

Buon voto

Alla vigilia delle amministrative di maggio 2015 la nostra comunità è chiamata ad assolvere ad in diritto-dovere a scegliere il miglior consesso civico che guiderà la nostra ridente cittadina per i prossimi cinque anni  Buoni amministratori, significa anche buona amministrazione, migliori servizi, progresso , vivacità socio-politica del nostra Comune. Facciamo quindi tesoro del voto.senza sprecarlo o peggio disertando le urne. Il nostro circolo non deve e non viole sponsorizzare nessuna lista o candidato.Vi invitiamo solo a guardare insieme il testamento politico di Giorgio La Pira " La Politica come amore"come a un esempio unico di impegno morale e intellettuale per un’azione politica concreta a sostegno dei bisogni essenziali e primari della persona..  Di seguito pubblichiamo  le 15 liste con i simboli e gli assessori designati L’Ufficio stampa del Comune di Milazzo, ha ufficializzato le 15 liste per la consultazione elettorale delle Amministrative 20...